Polaroid Art Italy

un tributo al marchio "pop" della fotografia

Potrà sembrare una domanda stupida ma tant'è che ho questo dubbio: il film artistic z meravigliosissimo non funziona con le 600? mi pare che il formato sia lo stesso. non mi va di comprare una sx 70 ma il film è proprio proprio bello.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

la TZ ha la sensibilità di 100 ISO contro i 640 ISO della serie 600 e quindi per usarla con una di queste fotocamere dovresti "schiarire" l'immagine, ammesso che l'uso del dispositivo chiaro-scuro sia sufficiente. Ma non credo che si riesca a compensare i circa due diaframmi e mezzo di differenza fra le due pellicole.
Quindi forse dovrai comperarti una sx-70 che è comunque una gran bella macchina, che trovi su eBay a meno di 100 € in ottime condizioni, che ti permette di usare anche le pellicole 600 con l'aggiunta di un filtro Neutral Density (ND) per compensare la diversa sensibilità (si trova sempre su eBay a 5/6 €)

Rispondi

Grazie mille, molto esaustivo :)

Rispondi

posso permettermi? ti do un consiglio spassionato, prendi la SX che è una bella macchina, in tutto e per tutto e poi è più trasportabile di una qualsiasi altra polaroid. io ne ho 4, di cui una rotta porcozzzzio, e le uso tutte a rotazione. quella con il sonar AF è utilissima in certi casi.
prendila.

Rispondi

Rispondi

RSS

Info su

Daniele Pezzoli Daniele Pezzoli ha creato questo social network su Ning.

© 2009   Creato da Daniele Pezzoli su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat
free counters